TERMINI E CONDIZIONI AUTO
Condizioni di prenotazione
Prenotazione a distanza
Per la prenotazione dell’auto è necessario versare un importo a titolo di caparra non inferiore al 30% del prezzo di noleggio o dell’intero importo per noleggi inferiori ai 3 giorni.
Metodi di pagamento accettati
Per pagamenti a distanza
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento per prenotazione con pagamento anticipato a distanza: Carta di credito (sconsigliamo di inviare dati sullla propria carta), Bonifico bancario, Paypal, ricarica Postepay.
Per pagamenti sul posto
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento alla consegna dell’auto: Carta di credito, carta di debito, assegni circolari e contanti in valuta locale.
Incluso nel prezzo del noleggio
Assicurazione, Coperture e Limitazioni di Responsabilità
Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW)
La Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW) riduce la responsabilità del conducente nel caso in cui l’auto venisse danneggiata, soggetta ai termini del contratto di noleggio.
Invece del costo totale, il conducente sarà solitamente responsabile solo per la prima frazione, denominata “franchigia”.
Questa protezione è applicata a tutti i conducenti autorizzati.
Responsabilità Civile (RCA)
Responsabilità Civile (RCA) copre la responsabilità del conducente in caso di danni recati a qualsiasi proprietà, escludendo l’auto a noleggio stessa. Inoltre copre danni recati a terze parti, indipendentemente dal fatto che si trovino sull’auto noleggiata, soggetta ai termini del contratto di noleggio.
Protezione Furti (TP)
La Protezione Furti (TP) limita la responsabilità del conducente verso i costi scaturiti dal furto dell’auto, o danni derivati dal furto o tentato furto; la responsabilità corrisponderà all’ammontare della franchigia, soggetta ai termini del contratto di noleggio. La TP non copre gli oggetti personali, che potrebbero essere inclusi dall’assicurazione viaggio del conducente.
Incluso senza costi aggiuntivi
Assistenza stradale
Chilometraggio
chilometri illimitati
Di cosa avrai bisogno per il ritiro
Requisiti della patente
Al momento del ritiro del veicolo, tutti i conducenti dovranno presentare la propria patente di guida valida. Tutti i conducenti dovranno essere in possesso della patente da almeno 1 anni.
Forme d’identificazione
Sarà necessario presentare il passaporto o carta d’identità. I cittadini dell’Unione Europea potranno utilizzare la propria carta d’identità.
I cittadini dell’Unione Europea dovranno presentare la patente di guida nazionale ed il passaporto o carta d’identità. Tutti i documenti dovranno essere stati emessi almeno 1 anni prima del ritiro.
I clienti che non fanno parte dell’Unione Europea dovranno presentare i seguenti documenti: la patente di guida ed un permesso di guida internazionale (oppure una traduzione legale della patente di guida effettuata dall’ambasciata o consolato). Tutti i documenti dovranno essere stati emessi almeno 1 anni prima del ritiro.
Requisiti d’età
L’età minima per noleggiare quest’auto è di 21 anni. Le restrizioni o i costi aggiuntivi relativi all’età del conducente verranno applicati a tutti i conducenti addizionali e saranno a indiscrezione della compagnia di noleggio.
Dettagli d’arrivo
Nel caso in cui stessi arrivando in aereo, sarà necessario comunicarci il numero di volo almeno 3 giorni prima dell’inizio del noleggio. In caso contrario, non ci riterremo responsabili di ritardi nella consegna dell’auto.
Depositi, franchigia e coperture
Deposito / Franchigia
La compagnia di noleggio necessiterà di un deposito cauzionale che può variare da €500,00 a €1500,00 al momento del ritiro. Il deposito verrà restituito a fine noleggio, a patto che siano state rispettate tutte le condizioni.
L’auto ha una franchigia in caso di danni da 500,00€ a 1500,00€. L’auto ha una franchigia in caso di furto da 500,00€ a 1500,00€
A causa della fluttuazione dei tassi di cambio e di altri oneri bancari, il locatore non si ritiene responsabile per eventuali differenze tra l’importo pagato e l’importo rimborsato in caso di deposito con carta di credito.
Opzioni sulla politica di carburante
Pieno / pieno
Al momento del ritiro dell’auto, sarà verificato il livello del carburante nel serbatoio e riportato sul contratto di noleggio. Prima di riconsegnare l’auto dovrai aver cura di rifornire sino al livello di partenza.
Nel caso in cui riconsegnassi l’auto con del carburante mancante rispetto alle condizioni originarie, la compagnia di noleggio tratterrà dal deposito la somma neccessaria per coprire la differenza del carburante ed eventuali costi aggiuntivi.
Servizi extra
Noleggi di solo andata
Nel caso in cui la compagnia di noleggio acconsentisse alla riconsegna dell’auto in una località diversa da quella di ritiro potrebbe addebitare la tassa di solo andata per coprire i costi per riportare l’auto presso la località originaria.
È necessario un preavviso per tutti i noleggi di solo andata che dovrà essere accordata con la compagnia di noleggio. Nel caso in cui la riconsegna dell’auto in località diversa da quella del ritiro non possa essere effettuata sarà cura del locatario ricondurre l’auto presso la località di partenza.
Servizio di fuori orario
Nel caso in cui necessitassi di ritirare o riconsegnare un’auto fuori dagli orari d’ufficio, la compagnia di noleggio provvederà a mettere a disposizione un membro del personale. Un preavviso sarà necessario per richiedere questo servizio ed un costo addizionale potrebbe essere applicato.
Regole sull’attraversamento dei confini
I clienti che intendono recarsi fuori dai confini regionali di noleggio dovranno avvisarci prima di ritirare l’auto. Delle tasse aggiuntive o restrizioni potrebbero essere applicate.
Consegne a domicilio
Se richiesto in anticipo, la compagnia di noleggio potrebbe accettare di consegnare l’auto in località differente dalla sede principale, eventuali costi potrebbero essere applicati.
Accessori extra
Condizioni sugli accessori extra
Gli accessori extra (gps, seggiolino bimbo, ombrello mare etc..) sono gratuiti per questo noleggio se richiesti anticipatamente e se disponibili al momento della consegna dell’auto. I clienti che richiedono degli accessori extra dovranno lasciare un deposito cauzionale che sarà restituito al termine del noleggio o che invece potrebbe essere trattenuto in caso di danneggiamento e/o furto degli stessi.
Conducenti addizionali
Il costo per un conducente addizionale è di 0 € per questo noleggio.
Le restrizioni della compagnia di noleggio riguardo l’età del conducente saranno applicate a tutti i conducenti addizionali.
Informazioni importanti
Informazioni importanti sulla compagnia di noleggio
Incidenti o guasti
In caso di guasti, problemi meccanici o incidenti, sarà necessario telefonare immediatamente alla compagnia di noleggio, che dovrà dare l’autorizzazione per effettuare la riparazione o sostituzione dell’auto. Per gli incidenti, sarà inoltre necessario un verbale della polizia ed un resoconto della compagnia di noleggio.
Chiavi smarrite
Nel caso di smarrimento delle chiavi dell’auto, ti verrà addebitato un costo per la sostituzione.
Cinture di sicurezza
Indipendentemente dal Paese in cui si guida, il conducente ed i passeggeri dovranno indossare le cinture di sicurezza.
Si prega di notare che non è permesso fumare all’interno delle auto. Delle sanzioni verranno applicate ai trasgressori.
Calcolo del prezzo
I prezzi sono basati sugli orari di ritiro e riconsegna concordati prima
dell’inizio del noleggio. Nel caso di ritiro posticipato o riconsegna anticipata, non saranno previsti
rimborsi.
Al momento del ritiro, il cliente potrà scegliere un’auto diversa rispetto a quella prenotata.
In questo caso, un costo aggiuntivo potrebbe essere applicato, anche nel caso in cui la nuova
auto sia di dimensioni inferiori.
Cancellazioni e Modifiche Auto
Concordare TELEFONICAMENTE al +39 329 77 14 150 o via mail info@cagliarirent.it
Cancellazione delle prenotazioni pagate per intero
• Le cancellazioni richieste almeno 48 ore prima dell’inizio del noleggio, prevederanno un rimborso completo decurtato di eventuali costi bancari.
• Le cancellazioni richieste all’interno delle 48 ore precedenti l’inizio del noleggio, prevederanno un rimborso parziale, in quanto verrà trattenuto l’equivalente di 3 giorni di noleggio:
• nel caso in cui la durata della prenotazione fosse inferiore ai 3 giorni, non saranno previsti ulteriori addebiti, né rimborsi.
• Nel caso in cui non ti presentassi puntualmente in data e ora concordate, e/o in mancanza della documentazione necessaria o della carta di credito contenente i fondi necessari per il deposito cauzionale, la compagnia di noleggio potrebbe rifiutarsi di consegnare l’auto e addebitare comunque il costo di 3 giorni di noleggio.
Cancellazione delle prenotazioni pagate con acconto
• Le cancellazioni richieste almeno 48 ore prima dell’inizio del noleggio, prevederanno un rimborso completo meno evventuali costi bancari.
• Le cancellazioni richieste con meno di 48 ore di preavviso dall’inizio del noleggio, prevederanno un rimborso, meno l’acconto o l’equivalente di 3 giorni di noleggio, a seconda di quale sia il maggiore.
• nel caso in cui la durata della prenotazione fosse inferiore ai 3 giorni, non saranno previsti ulteriori addebiti, né rimborsi.
Casi in cui non è previsto alcun rimborso
• annullare la prenotazione e non ritirare l’auto in data e ora concordati senza comunicarlo prima dell’inizio del noleggio
• non disporre della documentazione necessaria per il ritiro dell’auto
• non disporre delle carta di credito a nome del conducente principale, contenente i fondi necessari per il deposito cauzionale. Salvo diversi accordi.
Modifiche (cambiamenti sulla prenotazione)
• potrai modificare in qualsiasi momento data e ora di ritiro e/o consegna dell’auto salvo disponibilità. Potrebbero essere costi aggiuntivi.
TERMINI E CONDIZIONI SCOOTER
Condizioni di prenotazione
Prenotazione a distanza
Per la prenotazione dello scooter è necessario versare un importo a titolo di caparra non inferiore al 30% del prezzo di noleggio o dell’intero importo per noleggi inferiori ai 3 giorni.
Metodi di pagamento accettati
Per pagamenti a distanza
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento per prenotazione con pagamento anticipato a distanza: Carta di credito (sconsigliamo di inviare dati sullla propria carta), Bonifico bancario, Paypal, ricarica Postepay.
Per pagamenti sul posto
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento alla consegna delllo scooter: Carta di credito, carta di debito e contanti in valuta locale.
Incluso nel prezzo del noleggio
Assicurazione, Coperture e Limitazioni di Responsabilità
Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW)
La Limitazione della Responsabilità per Danni (CDW) riduce la responsabilità del conducente nel caso in cui lo scooter venisse danneggiato, soggetta ai termini del contratto di noleggio.
Invece del costo totale, il conducente sarà solitamente responsabile solo per la prima frazione, denominata “franchigia”.
Questa protezione è applicata a tutti i conducenti autorizzati.
Responsabilità Civile (RCA)
Responsabilità Civile (RCA) copre la responsabilità del conducente in caso di danni recati a qualsiasi proprietà, escludendo lo scooter stesso. Inoltre copre danni recati a terze parti, indipendentemente dal fatto che si trovino sullo scooter noleggiato, soggetta ai termini del contratto di noleggio.
Protezione Furti (TP)
La Protezione Furti (TP) limita la responsabilità del conducente verso i costi scaturiti dal furto dello scooter, o danni derivati dal furto o tentato furto; la responsabilità corrisponderà all’ammontare della franchigia, soggetta ai termini del contratto di noleggio.
La TP non copre gli oggetti personali, che potrebbero essere inclusi dall’assicurazione viaggio del conducente.
Incluso senza costi aggiuntivi
Assistenza stradale
Chilometraggio
Chilometri limitati
Di cosa avrai bisogno per il ritiro
Requisiti della patente
Al momento del ritiro del veicolo, tutti i conducenti dovranno presentare la propria patente di guida valida.
Tutti i conducenti dovranno essere in possesso della patente da almeno 1 anni.
Forme d’identificazione
Sarà necessario presentare il passaporto o carta d’identità.
I cittadini dell’Unione Europea potranno utilizzare la propria carta d’identità.
I cittadini dell’Unione Europea dovranno presentare la patente di guida nazionale ed il passaporto o carta d’identità. Tutti i documenti dovranno essere stati emessi almeno 1 anni prima del ritiro.
I clienti che non fanno parte dell’Unione Europea dovranno presentare i seguenti documenti: la patente di guida ed un permesso di guida internazionale (oppure una traduzione legale della patente di guida effettuata dall’ambasciata o consolato). Tutti i documenti dovranno essere stati emessi almeno 1 anni prima del ritiro.
Requisiti d’età
L’età minima per noleggiare questo scooter è di 18 anni.
Le restrizioni o i costi aggiuntivi relativi all’età del conducente verranno applicati a tutti i conducenti addizionali e saranno a indiscrezione della compagnia di noleggio.
Depositi, franchigia e coperture
Deposito / Franchigia
La compagnia di noleggio necessiterà di un deposito cauzionale che varia dai 300€ ai 700€ escluse tasse al momento del ritiro. Il deposito verrà restituito a fine noleggio, a patto che siano state rispettate tutte le condizioni di noleggio.
Lo scooter ha una franchigia in caso di danni di 300,00 €.
Lo scooter ha una franchigia in caso di furto di 300,00 € .
A causa della fluttuazione dei tassi di cambio e di altri oneri bancari, il locatore non si ritiene responsabile per eventuali differenze tra l’importo pagato e l’importo rimborsato in caso di deposito con carta di credito.
Opzioni sulla politica di carburante
Pieno / pieno
Al momento del ritiro dello scooter, sarà verificato il livello del carburante nel serbatoio e riportato sul contratto di noleggio. Prima di riconsegnare lo scooter dovrai aver cura di rifornire sino al livello di partenza.
Nel caso in cui riconsegnassi lo scooter con del carburante mancante rispetto alle condizioni originarie, la compagnia di noleggio tratterrà dal deposito la somma neccessaria per coprire la differenza del carburante ed eventuali costi aggiuntivi.
Servizi extra
Noleggi di solo andata
Nel caso in cui la compagnia di noleggio acconsentisse alla riconsegna dell’scooter in una località diversa da quella di ritiro potrebbe addebitare la tassa di solo andata per coprire i costi per riportare lo scooter presso la località originaria.
È necessario un preavviso per tutti i noleggi di solo andata che dovrà essere accordata con la compagnia di noleggio. Nel caso in cui la riconsegna dello scooter in località diversa da quella del ritiro non possa essere effettuata sarà cura del locatario ricondurre lo scooter presso la località di partenza.
Servizio di fuori orario
Nel caso in cui necessitassi di ritirare o riconsegnare lo scooter fuori dagli orari d’ufficio, la compagnia di noleggio provvederà a mettere a disposizione un membro del personale. Un preavviso sarà necessario per richiedere questo servizio ed un costo addizionale potrebbe essere applicato.
Regole sull’attraversamento dei confini
Non è consentito abbandonare i confini provinciali con questo tipo di veicolo.
Consegne a domicilio
Se richiesto in anticipo, la compagnia di noleggio potrebbe accettare di consegnare lo scooter in località differente dalla sede principale, eventuali costi potrebbero essere applicati.
Accessori extra
Condizioni sugli accessori extra
Gli accessori extra (casco, catena e/o lucchetto) sono gratuiti per questo noleggio.
I clienti che richiedono degli accessori extra dovranno lasciare un deposito cauzionale che sarà restituito al termine del noleggio o che invece potrebbe essere trattenuto in caso di danneggiamento e/o furto degli stessi .
Conducenti addizionali
Il costo per un conducente addizionale è di 0 € per questo noleggio.
Le restrizioni della compagnia di noleggio riguardo l’età del conducente saranno applicate a tutti i conducenti addizionali.
Informazioni importanti
Informazioni importanti sulla compagnia di noleggio
Incidenti o guasti
In caso di guasti, problemi meccanici o incidenti, sarà necessario telefonare immediatamente alla compagnia di noleggio, che dovrà dare l’autorizzazione per effettuare la riparazione o sostituzione dello scooter. Per gli incidenti, sarà inoltre necessario un verbale della polizia ed un resoconto della compagnia di noleggio.
Chiavi smarrite
Nel caso di smarrimento delle chiavi dello scooter, ti verrà addebitato un costo per la sostituzione.
Casco protettivo
Il conducente ed il passeggero dovranno indossare il casco.
Calcolo del prezzo
I prezzi sono basati sugli orari di ritiro e riconsegna concordati prima dell’inizio del noleggio. Nel caso di ritiro posticipato o riconsegna anticipata, non saranno previsti rimborsi.
Al momento del ritiro, il cliente potrà scegliere uno scooter diverso rispetto a quello prenotato. In questo caso, un costo aggiuntivo potrebbe essere applicato, anche nel caso in cui il nuovo scooter sia di dimensioni inferiori.
Cancellazioni e Modifiche Scooter
Concordare TELEFONICAMENTE al +39 329 77 14 150 o via mail info@cagliarirent.it
Cancellazione delle prenotazioni pagate per intero
• Le cancellazioni richieste almeno 48 ore prima dell’inizio del noleggio, prevederanno un rimborso completo decurtato di eventuali costi bancari.
• Le cancellazioni richieste all’interno delle 48 ore precedenti l’inizio del noleggio, prevederanno un rimborso parziale, in quanto verrà trattenuto l’equivalente di 3 giorni di noleggio:
• nel caso in cui la durata della prenotazione fosse inferiore ai 3 giorni, non saranno previsti ulteriori addebiti, né rimborsi.
• Nel caso in cui non ti presentassi puntualmente in data e ora concordate, e/o in mancanza della documentazione necessaria o della carta di credito contenente i fondi necessari per il deposito cauzionale, la compagnia di noleggio potrebbe rifiutarsi di consegnare lo scooter e addebitare comunque il costo di 3 giorni di noleggio.
Cancellazione delle prenotazioni pagate con acconto
• Le cancellazioni richieste almeno 48 ore prima dell’inizio del noleggio, prevederanno un rimborso completo meno evventuali costi bancari.
• Le cancellazioni richieste con meno di 48 ore di preavviso dall’inizio del noleggio, prevederanno un rimborso, meno l’acconto o l’equivalente di 3 giorni di noleggio, a seconda di quale sia il maggiore.
• nel caso in cui la durata della prenotazione fosse inferiore ai 3 giorni, non saranno previsti ulteriori addebiti, né rimborsi.
Casi in cui non è previsto alcun rimborso
• annullare la prenotazione e non ritirare l’auto in data e ora concordati senza comunicarlo prima dell’inizio del noleggio
• non disporre della documentazione necessaria per il ritiro dello scooter.
• non disporre delle carta di credito a nome del conducente principale, contenente i fondi necessari per il deposito cauzional salvo diversi accordi.
Modifiche (cambiamenti sulla prenotazione)
• potrai modificare in qualsiasi momento data e ora di ritiro e/o consegna dello scooter salvo
disponibilità. Potrebbero essere applicati dei costi aggiuntivi.
CAGLIARI RENT
ERREG DI RUGGERI GIUSEPPE
Via Lago Coghinas n.7
09045 Quartu Sant’Elena CA
P.I. 03169290925
C.F. RGGGPP84B09B354P
Tel: +39 3297714150
info@cagliarirent.it
ruggeri.giuseppe@pec.it
cod. univoco: 000000